Oggi ho appreso la notizia della scomparsa di Alessandro Cammilletti, voce dei romani The Sun Of Weakness. Un banale incidente d'auto si è portato via i suoi sogni e il suo modo d'essere.
Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo direttamente per ovvie questioni geografiche, ma l'ho conosciuto prima nelle chat di Mirc e successivamente su MSN dove passavamo le nostre notti insonni. Ho avuto modo di parlarci per più di un anno e mezzo, scambiandoci opinioni musicali e pensieri di varia natura. Rispetto alla sua persona sono legati diversi ricordi e episodi divertentissimi, scherzi in chat, sfoghi musicali, riflessioni più o meno serie, lo scambio di cd e il reciproco apprezamento a livello artistico.
Un amico, un conoscente che purtroppo ci lascia in una maniera stupida... così è la vita purtroppo... ma rimane in me l'amarezza, la rabbia che un episodio del genere possa essere capitato ad una persona validissima e con tanti sogni e traguardi ancora da raggiungere, sogni che si fermano drasticamente tra le lamiere contorte di un'auto.
Rimane la sua musica, la sua voce impressa per sempre nei cd dei The Sun Of Weakness; lo voglio ricordare così, con un video della sua band alla quale ha donato anima e corpo e tantissima passione... Ciao Ale!
http://www.youtube.com/watch?v=E5uYXPjJYWQ