Ma si può sapere quanto vi dura una pila da 9V in una chitarra con Pick-up attivi????????
Al mia ne mangia come se fossero pane, neanche due mesi!!!
E' normale?
Io ho sempre sentito dire che si cambiavano anche dopo 4-5 mesi....
Grazie!!

Phaithguitar ha scritto:cmq io sapevo che appena infili il jack le pile cominciano a funzionare...non è che in sala prove o a casa lasci la chitarra collegata al jack?

Fabio 7de ha scritto:Bè ovviamente dipende da quanto tempo la usi... comunque in effetti è un po' poco 2 mesi con un utilizzo medio, a me dura anche 6 mesi...
Phaithguitar ha scritto:Non so, anche a me durano più di 5 mesi...cmq io sapevo che appena infili il jack le pile cominciano a funzionare...non è che in sala prove o a casa lasci la chitarra collegata al jack? è la stessa cosa dello stand by della tv...la tv è spenta ma quella maledetta lucina rossa continua a consumare fino a quando, alla fine della fiera, l'enel ti presenta 50€ in più di bolletta.(50€ è un po' esagerato).
Oppure, però ipotizzo soltanto perchè di elettronica ne capisco meno che di gesù cristo, potrebbe essere colpa degli sbalzi di temperatura o solamente del freddo...
Secondo me ti ho confuso di brutto...
Advent ha scritto:-dipende da quanto la usi(prove,casa,concerti)
-ricordarsi di staccare sempre il jack dal cavo quando si finisce di usarla
-mettere sempre batterie nuove e di buona marca tipo Duracell

Simone ha scritto:Potrebbe essere qualche tipo di avaria alla chitarra?

Sssnake ha scritto:Simone ha scritto:Potrebbe essere qualche tipo di avaria alla chitarra?
Potrebbe essere che un contatto elettrico impedisca all'alimentazione attiva del pickup di interrompersi una volta estratto lo spinotto jack ad esempio

El Vedova da Garés ha scritto:Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...
specialmente se sei riuscito a farmi incazzare!!
http://www.begaliguitars.com/ 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti